Il Metodo Bates


Cos'e' il metodo Bates? Nato dei primi anni del ventesimo secolo, prende il nome dal dottor W.H. Bates, 1860-1931, oftalmologo e ricercatore di grande fama, che incuriosito da certe anomalie e incoerenze riportate in diversi casi clinici riguardanti la pratica oculistica, compì diversi esperimenti per anni cercando le risposte alle sue tante, troppe, domande.

La sua ricerca era però troppo innovativa e le sue conclusioni, che ribaltavano teorie vecchie di secoli, finirono per attirare la scomunica dell'establishment scientifico dell'epoca e la persecuzione con tutti i mezzi, leciti e non.

Adesso i tempi sembrano dare ragione al dottor Bates e molte sue scoperte sono state confermate dalle ricerche attuali.

Il valore maggiore di questo metodo non é però nella sua teoria, di cui il dottor Bates non si curò mai, ma dalla sua pratica, che ha portato vantaggi inequivocabili e sicuri in tutti quelli che lo hanno provato.

In questo sito ci proponiamo di portare questo metodo alla massima visibilità possibile e al tempo stesso di sfruttare un efficace strumento di comunicazione all'interno del nostro gruppo. Quindi esso é sostanzialmente aperto a tutti i membri del gruppo che vogliano collaborare scrivendo, commentando o semplicemente leggendo.

Postato Sabato 27 Novembre 2004 da Nicolo'







HomeTorna all'Home Page



























Il dottor W.H.Bates
La prevenzione nelle scuole