Better Eyesight

Siamo orgogliosi di presentarvi, in anteprima assoluta, la traduzione italiana del XIV volume delle riviste "Better Eyesight", edite dal dottor Bates dal 1919 al 1930.

Le riviste in questione sono una miniera di preziose informazioni ed utili indicazioni per la pratica del metodo Bates. La realizzazione è corredata da un indice finale che facilita la consultazione rapida, permettendo un colpo d'occhio generale su tutti gli argomenti trattati. L'impaginazione e il testo originale a fronte consentono un facile confronto ed approfondimento per soddisfare anche i lettori più esigenti.

Il file è in formato pdf e ha una dimensione considerevole (3,3 Mb) per conservare un'alta qualità di stampa e di impaginazione e per consentire la ricerca sull'intero testo (icona binocolo sulla barra degli strumenti di Acrobat). Si consiglia di stampare il tutto, magari in dimensioni ridotte, così da esercitarsi nel contempo con i caratteri fini.

Il documento non è però modificabile ed è protetto dall'opzione "cut & paste". Sebbene liberamente accessibile, esso conserva le caratteristiche di proprietà letteraria riservata, non può pertanto essere ripubblicato, in tutto o in parte, su altri siti né diversamente utilizzato in ambiti collettivi senza previo accordo scritto e senza debito credito alla fonte nei modi indicati all'atto dell'accordo stesso. Ogni autorizzazione in tal senso verrà puntualmente segnalata in calce alla presente pagina così da rendere riconoscibile senza equivoci qualunque abuso o prevaricazione.

Rispettare il lavoro degli altri, a maggior ragione se gratuito, è essenziale ed elementare espressione di correttezza e cortesia.

Per agevolare la lettura a tutti, abbiamo deciso di introdurre direttamente sul sito in formato html le riviste in questione, fermo restando tutte le limitazioni di cui sopra. Questa elaborazione non ha il testo originale a fronte ed è dotata di un comodo indice per favorire la consultazione veloce.

Better Eyesight - XIV volume in formato html

In alternativa, potete scaricare il file PDF cliccando QUI !

Per commenti, consigli e critiche, cliccate QUI !



HomeTorna all'Home Page
























































Il dottor W.H.Bates
La prevenzione nelle scuole